L’osteria del 692: non il solito ristorante all’aperto a Roma

//
Il 692

Silenzio e tranquillità, le mura dell’acquedotto romano da cornice, l’ampio dehors e la cucina tradizionale romanesca rivisitata con un pizzico di fantasia.

Se cerchi un ristorante all’aperto a Roma, la nostra osteria, saprà stupirvi: vi aspettiamo a cena in via Tuscolana 692, tutti i giorni dalle 19 fino a tarda notte e la domenica, per il brunch, dalle 12 alle 15.

Un ristorante all’aperto a Roma immerso nella storia

Il 692 Secret Garden è immerso in un ampio spazio verde e curato, lontano dai rumori del traffico capitolino, con le affascinanti mura dell’antico acquedotto che fanno da perimetro al nostro locale e rendono la location unica e suggestiva.

L’area all’aperto è perfetta per godersi le bellissime serate primaverili ed estive, dove anche i bambini potranno divertirsi grazie agli ampi spazi verdi in cui giocare.

ristorante all'aperto roma

 

Il cibo: la tradizione gastronomica romana rivista con un pizzico di creatività

Abbiamo pensato all’offerta food del 692 come ad un incrocio tra la tipica osteria romana e un ristorante moderno. L’attenzione per le materie prime di qualità e del territorio, rispettando i ritmi della stagione, tipiche della cucina tradizionale e la voglia di interpretare i grandi classici della cucina romana in maniera con un pizzico di creatività.

Gli antipasti e i primi

Per iniziare il pasto, lo Chef di casa, Andrea Sposini, ha pensato a delle idee sfiziose, ispirate alla tradizione della cucina romanesca. Imperdibili, ad esempio, i MiniRomani, degli arancini fatti in casa e realizzati in 3 gustose versioni: alla gricia, cacio e pepe e all’amatriciana. Oppure, se ami il pesce, ti consigliamo il Baccalà mantecato, servito con con patatine fritte artigianali e peperoni arrosto, oppure la Polpo e Patata: polpo confit, patate, coppa di testa, insalata iceberg e anacardi.

Da un ristorante all’aperto a Roma ti aspetterai probabilmente dei primi piatti tipici romaneschi e, al 692, non rimarrai deluso: prova “la nostra Ajo e Ojo”, pici artigianali con aglio olio e pecorino, oppure i nostri Tonnarelli Cacio e Pepe. Oppure, se vuoi un primo piatto a base di pesce, potrai gustarti dei classici spaghetti con le vongole, oppure, se vuoi provare qualcosa di insolito, gli “AmmazzaPreti”: strozzapreti alla gricia con l’aggiunta di polpo.

Le specialità al forno, in padella e al barbecue

Per quanto riguarda i secondi piatti, abbiamo selezionato 7 piatti per cercare di incontrare tutti i palati. Se ami la carne, potrai provare il nostro controfiletto di manzo cotto alla griglia oppure le nostre costine di maiale che serviamo con salsa alla curcuma e broccoletti ripassati in padella con aglio e olio.

Se invece preferisci il pesce, prova il nostro filetto di gallinella all’acqua pazza (Gallinella Barattolata) oppure la Sora Ubriaca: salmone cotto lentamente con la birra e fagiolini croccanti conditi con aglio e olio.

Come accompagnare i nostri secondi? Li potrai accostare a broccoletti, bieta rossa, cicoria (disponibili sia saltate in padella che all’agro), patate al forno come fatte in casa o alle nostre Scrocchiarelle, delle chips che facciamo noi e disponibili in 3 versioni: olio e sale, cacio e pepe o miele e paprika.

Non solo un ristorante all’aperto a Roma

Il 692 non è solo ristorante, ma si trasforma in un cocktail bar giovane e dinamico:

  • aperitivo e dj-set: dalle 18 fino alle 2 del mattino, tutti i giorni
  • concerti, eventi e manifestazioni culturali organizzati ogni fine settimana dal Club 692
  • il brunch: ogni domenica aperiamo anche a pranzo, dalle 12 fino alle 15

Vieni a trovarci tra le nostre mura romane: ti aspettiamo in via Tuscolana 692 a Roma, zona Quadraro! Prenota subito il tuo tavolo o, per qualsiasi informazione, non esitare a scriverci!