Pub Tuscolana? Panini, fritti e tanta birra artigianale al 692!

//
Il 692

Birra artigianale, Hamburger e Chips fatte in casa e… le mura dell’antico acquedotto romano a fare da cornice: il 692 Secret Garden è più di un pub sulla Tuscolana: la location, l’atmosfera, i tanti eventi del fine settimana con musica dal vivo e mostre e, soprattutto, la birra artigianale e fritti fatti in casa ti fanno vivere una serata diversa!

Siamo in via Tuscolana 692, zona Porta Furba. Cosa abbiamo di speciale? Scopriamolo insieme!

Cosa si mangia? Tutto quello che ti aspetti da un pub in zona Tuscolana e… molto di più!

Il nostro cavallo di battaglia? “Le Scrocchiarelle”: chips artigianali che puoi ordinare in 3 varianti:

  • miele e paprika
  • cacio e pepe,
  • olio e sale

Stabilire quale sia la più buona è solo questione di gusti! Non mancano inoltre arachidi, mais tostato, taralli, pistacchi, sempre freschi e croccanti!

Infine se proprio non vuoi rinunciare a qualcosa di cucinato dalle 20 alle 23 sarà possibile prendere “in prestito” le creazioni del nostro chef: sono infatti disponibili alcuni piatti del ristorante in versione ridotta.

Se vuoi sapere proprio tutto della nostra offerta food&beverage contattaci!

Pub di cucina romana: è possibile!

Abbiamo pensato ad un continuo incontro tra tradizione romana, rivista in chiave creativa e strizzando l’occhio alle perle dello street-food internazionale.

Se la fame di panino si fa sentire, potrai provare il nostro “Panino con Hamburger”: 150 gr. di carne, condita con pomodoro, formaggio, insalata. Ancora, se ami il classico, prepariamo anche l’Hot Dog alla nostra maniera: wurstel artigianale, senape all’inglese e verza saltata in padella.

Se invece vuoi sperimentare qualcosa di particolare, prova il “Panino con Sora Ubriaca”: due fette di pane croccante che avvolgono salmone cotto alla birra, salsa verde e broccoletti saltati in padella… un’esperienza che non puoi perderti!

Infine, se segui una dieta vegetariana, abbiamo pensato ad un panino ad hoc per te: il “Vegetariano a chi?” amiamo definirlo panino alla parmigiana, realizzato con melanzane fritte, parmigiano reggiano e pomodoro.

Se ami i classici French Toast allora potrai testare il nostro Croque Monsieur, un toast francese fatto alla maniera tradizionale, con pan carrè integrale imburrato e farcito con prosciutto cotto, groviera e salsa al formaggio; oppure il toast Salmone e Robiola, guarnito con rucola.

Birra artigianale? Presente!

Pub fa rima con birra e se è artigianale ancora meglio! Il 629 Secret Garden ti offre una selezione di birre artigianali alla spina in cui, il problema, sarà solo… scegliere! Eccole qui:

  • Menabrea Chiara: è una lager alla spina realizzata a bassa fermentazione. Leggera, dissetante, per chi ama la classica “bionda all’italiana” ma con un pizzico di corpo in più
  • Menabrea Rossa: tipo lager realizzata stavolta con malti tostati che danno il suo caratteristico colore ambrato
  • Weihenstephan Weiss: la weiss è uno stile birrario tipico tedesco e nel monastero benedettino di Weihenstephan in baviera sanno come realizzarla al meglio! Il sapore di frumento la rende perfetta da accostare ad un buon panino con l’hamburger, ad un french toast o ai fritti
  • Punk IPA: questa Indian Pale Ale (IPA) si caratterizza per le sue note leggermente amarognole che poi lasciano spazio ad aromi di frutta e caramello per un’esperienza davvero unica!

Non manca anche un’accurata selezione di birre in bottiglia, per le quali abbiamo privilegiato quelle locali e prodotte in in Italia:

  • Birradamare (Ostia): direttamente dal lido di Roma, due birre artigianali di schiette di assoluta bontà, da mangiare con i nostri frittini o con la carne: “Na biretta Chiara” è ispirata alla classica bionda all’italiana, con più struttura e sapore, mentre “Na Biretta Rossa” è ispirata alle bock tedesche, quindi la troverai aromatica, morbida e con tutti i profumi fruttati dei malti tostati
  • Birra del Borgo (Rieti): è tra i birrifici italiani più apprezzati al mondo. Potrai scegliere tra la ReAle (ambrata, amarognola e corposa), la Duchessa (dolciastra, fruttata e molto fresca), la Cortigiana (fruttata, speziata, perfetta con le fritture)
  • Il Gladiatore (Roma): dal birrificio più local di tutti (perché romano al 100%), abbiamo selezionato due bottiglie, entrambe da 0,75 cl. La prima, Luna Piena, è ispirata alle lager americane e la troverai dolce con un leggero finale amaro; la seconda, Africa Ipa, è ambrata, con sentori di caramello e un finale amaro e secco che farà letteralmente invaghire tutti gli amanti delle Indian Pale Ale
  • Baladin (Dogliani – Cuneo): sono stati i precursori della birra artigianale in Italia. Tra le loro tante birre di qualità abbiamo scelto Isaac (0,75 cl) perché è una bionda strutturata, con profumi di agrumi e spezie che conquistano anche i bevitori di birra più esigenti!

Un Pub nella Tuscolana con una location incantevole

Il 692 sorge tra le mura dell’acquedotto aureliano che circondano tutto il perimetro del locale: una location unica, particolarmente magica di sera. Nel mezzo dei due c’è il Garden, dove si ascolta buona musica il fine settimana e vengono organizzati eventi artistici, mostre fotografiche e musica dal vivo a suon di birra e chips artigianali!

Inoltre, ospite d’eccezione, è il nostro biliardino, perfetto per lanciare sfide all’ultimo gol con i tuoi amici!

Se stai cercando un pub sulla Tuscolana insolito, vieni a scoprirci! Siamo al civico 692 di via Tuscolana, a 10 minuti a piedi della fermata Porta Furba/Quadraro della metro A!

Per qualsiasi informazione aggiuntiva, contattaci e ti risponderemo il prima possibile.